CALL FOR SCORES
L’Associazione Musica Pura bandisce una CALL FOR SCORES per due composizioni da inserire nei programmi della XIV edizione di Perle Musicali in Villa, gennaio 2024.
Possono partecipare alla CALL compositori di ogni nazionalità, residenti in uno dei Paesi della Comunità Europea, nati dopo il 1° marzo 1993.
Le tipologie di opere richieste sono:
- una composizione per clarinetto e pianoforte della durata compresa tra 5 e 8 minuti. La composizione dovrà essere ispirata ad un Lied di Robert Schumann e sarà eseguita del duo Aron
Chiesa clarinetto – Michelangelo Carbonara pianoforte. - una composizione per voce e pianoforte della durata compresa tra 3 e 5 minuti su testo
del poeta Carlo Michelstaedter (1887-1910) dalla raccolta “Poesie” edita da Adelphi. Potranno
essere utilizzati anche solo alcuni versi tratti dalla poesia prescelta.
La composizione sarà eseguita dal vincitore/vincitrice del XX Concorso Internazionale di Canto Cameristico “Seghizzi” di Gorizia. La tessitura vocale del brano dovrà essere eventualmente trasportabile al registro vocale del/la cantante.
Per ogni composizione selezionata è attribuito all’autore un compenso di € 350 come premio
di studio.
Le composizioni in formato pdf, recanti la firma autografa dell’autore in calce, dovranno pervenire esclusivamente tramite WeTransfer all’indirizzo musicapurapordenone@gmail.com inderogabilmente entro il 31 agosto 2023.
I compositori dovranno allegare i propri dati anagrafici e di contatto, senza dei quali la partecipazione non sarà considerata valida. La commissione giudicatrice sarà formata dal direttore artistico dell’Associazione Musica Pura, Eddi De Nadai, e compositori e docenti di fama acclarata.
La decisione della commissione sarà inappellabile e verrà comunicata ai partecipanti entro il 15 settembre 2023.