AUDIZIONI

VOCE SOLISTA

L’Associazione Musica Pura bandisce un premio per merito artistico (art 34 bis del DPR n. 601/1973) di € 500 per un mezzosoprano solista per l’esecuzione di un concerto da tenersi nell’ambito della rassegna PERLE MUSICALI IN VILLA XI edizione “Musica allo specchio – incontri con la musica di oggi (e di ieri)”, finanziata dalla Regione Friuli Venezia Giulia (n. 1146/CULT del 10/04/2020).

Il programma del concerto sarà:

  • L. van Beethoven – Volkslieder per voce e Klavier trio (selezione)
  • R. Miani – 5 Lieder tratti da “Amôrs” (2015) per voce e pianoforte su poesie friulane di Pierluigi Cappello
  • R. Miani – Sequentia” per voce e Klavier trio (commissione 2020 dell’Associazione Musica Pura – prima esecuzione assoluta)


L’assegnazione avverrà unicamente tramite valutazione di una registrazione video di buona qualità, non elaborata in studio di registrazione, che comprenda:

  • 1 brano di musica da camera o aria d’opera di autore del XX o XXI secolo, per voce sola o accompagnamento di pianoforte.
  • Il Lied “La tô man” di Renato Miani (spartito allegato al presente bando)


La partecipazione è aperta a cantanti di qualsiasi cittadinanza, residenti in uno dei Paesi dell’Unione Europea, che non abbiano compiuto più di 35 anni al 31 dicembre 2019 e che si ritengano in grado di cantare anche in lingua friulana (Amôrs di R. Miani).

La commissione sarà formata dal direttore artistico dell’Associazione Musica Pura, Eddi De Nadai, dal compositore Renato Miani e da altro musicista di chiara fama nominato dal direttore artistico.

Il file video, esclusivamente in formato Mp4, dovrà essere inviato tramite Wetransfer all’indirizzo email musicapurapordenone@gmail.com, unitamente alla scheda d’iscrizione
allegata e ad un breve curriculum, entro e non oltre il 30 giugno 2020.

L’esito della valutazione e la graduatoria dei partecipanti sarà comunicata a tutti i candidati entro il 10 luglio 2020.

Il concerto si terrà presumibilmente nel mese di ottobre 2020.

I brani da eseguire saranno inviati alla vincitrice entro il mese di luglio 2020.

Il trio strumentale sarà definito entro il mese di luglio in accordo e collaborazione con la Fondazione “Luigi Bon” di Colugna (UD).

Eventuali spese sostenute per la partecipazione alle prove con il Trio saranno a carico dell’Associazione Musica Pura, previo accordo.

CONTATTACI